Mister Baroni si presenta: “A Benevento per una sfida importante. In serie B non si gioca per … “

Vota questo articolo
(0 Voti)

baroni marco 1Ai microfoni di “Ottochannel”, le parole del nuovo trainer del Benevento Calcio, Marco Baroni: “Primo allenatore a guidare il Benevento in serie B, un peso? Non esistono pesi nel calcio, ma sfide importanti. A Benevento ci sono tutte le possibilità per fare bene. 24 ore per convincermi?

Ho conosciuto il presidente Vigorito e Di Somma e subito si è creata una situazione positiva. Le 24 ore sono servite per riflettere, valutare e capire. Quando si accetta questo tipo di impegno è giusto che sia così. Ma solo nell'ottica di non sbagliare, sia da parte mia che della società. Sono un passionale, amo le sfide e mettermi in gioco. Modulo? Non sono rigido sugli schemi, preferisco rispettare i ruoli dei calciatori. Il sistema di gioco è importante ma, è indispensabile il modo di scendere in campo. La rosa ideale? Ho fatto già le prime valutazioni. Al momento è preferibile cominciare con gli allenamenti per conoscere e migliorare. Con il ds Di Somma staremo attenti e vigili sul calciomercato. Obiettivi? Siamo alla ricerca di qualità morali, in quanto si vince con i valori professionali e soprattutto umani. Costruire un gruppo di lavoro con uomini veri. Non si gioca per il nome dietro la maglia o solo per la tecnica. Caratteristiche della squadra? Deve essere pronta ad entusiasmare. Obiettivi? Prima il lavoro poi, dopo il ritiro, faremo le dovute valutazioni per il futuro. Bisogna sbagliare meno possibile, prendere giocatori ambiziosi. Vigorito? Inutile nasconderlo, ho avuto un'ottima impressione. È una persona che ha investito molto ed ha tanta passione. Una persona che ha tanta voglia di raggiungere ancora dei sogni. Il gol al Napoli? Calcisticamente ho toccato l'apice. Questo ritorno in Campania è uno stimolo in più. La serie B è un campionato difficile, una bestia nera. L'importante è gestire al meglio tutte le situazioni. Messaggio ai tifosi? Senza dubbio è di un sicuro impegno e dedizione. C'è tanta voglia di scaldare gli animi ed  cuori di tutta la tifoseria”

Sonia Iacoviello

Letto 5895 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 616 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.