Chi sarà la prossima vincitrice della Champions League?

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

La Champions League 2024 sta entrando nel vivo della scena, con le migliori 16 pronte a sfidarsi per conquistare un posto nella finale di Wembley, così da poter alzare l’ambita coppa. Tra i tanti club favoriti troviamo sicuramente l’Inter, una delle più pronosticate sia nelle scommesse per la champions league sui principali bookmakers sia all’interno dei dicosrsi degli esperti, come ampiamente percepito nei commenti di Hansi Muller sulla sfida tra Atletico Madrid e Inter.

Oltre all’Inter, però, chi sono le altre squadre favorite alla vittoria finale? Scopriamole!

La squadra da battere è il Manchester City

Vincitrice della scorsa edizione, il Manchester City è la vera squadra da battere. Nella fase a gironi ha collezionato sei vittorie su sei, riuscendo a ottenere tutti i 18 punti disponibili. I gol segnati 18, con il solito Haaland che da solo ne ha siglati 6. La squadra di Guardiola si dimostra essere un carro armato in campo europeo, come dimostrato dal 3-1 sul Copenhagen sia nell’andata sia nel ritorno degli Ottavi di finale.

In Premier non se la passa male, visto il terzo posto in classifica, a un solo punto dal primo posto diviso da Arsenal e Liverpool. Proprio contro i Reds ha giocato l’ultima giornata di Premier, pareggiando per 2-2 e rinviando qualsiasi discorso di sorpasso al prossimo turno.

Real Madrid, la mina vagante di questa edizione

Subito dietro al City di Guardiola, troviamo il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos sono attualmente primi in Liga, con sette punti di vantaggio sul Girona e otto sul Barcellona. Questo distacco permette alla squadra madrilena di concentrare le forze sul percorso in Champions, così da provare a portare a casa la quindicesima Coppa dalle grandi orecchie della sua storia.

Negli ottavi di finale ha superato con facilità il Lipsia, vincendo all’andata per 1-0  e pareggiando per 1-1 al ritorno. Prestazioni di forza per la formazione di Re Carlo che ha dimostrato di essere un avversario temibile e pronto a giocarsela con chiunque si metta sul suo cammino.

Inter, l’anno buono per vincere la Champions?

E poi c’è l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri sono la terza squadra favorita alla vittoria finale, complice un ottimo cammino in Europa e lo strapotere in Italia che ha portato il club a mettere in tasca una parte dello scudetto. L’ottima forma dei giocatori, misto a una mentalità volta al successo, hanno permesso ai milanesi di entrare di diritto tra le squadre da battere in questa edizione della Champions League. Quello che ci si chiede è: riuscirà Inzaghi ad arrivare in finale e a potare la coppa a Milano? L’anno scorso l’ha sfiorata con il dito, chissà quest’anno.

Bayern Monaco, i tedeschi pronti a sbaragliare la concorrenza

Infine troviamo il Bayern Monaco. Certamente una stagione non facile per i bavaresi che, probabilmente, non arriveranno a vincere il campionato, dopo che per 11 anni sono stati i dominatori indiscussi della Bundesliga. In Champions, invece, la situazione sembra essere diversa. Dopo aver collezionato sei vittorie su sei nei gironi, sul loro cammino è arrivata la Lazio. La sconfitta dell’Olimpico ha fatto tremare i tifosi tedeschi, ma al ritorno il Bayern si è svegliato, rifilando tre gol alla formazione di Sarri.

L’imponente vittoria di forza fa sì che il Bayern sia presente nella lista delle squadre favorite ad alzare la Champions League 2024.

Letto 467 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 586 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.