Nuovo piano traffico al Ciro Vigorito

Vota questo articolo
(0 Voti)

Modifica parziale al piano sosta allo stadio “Vigorito”

in previsione dell’incremento degli spettatori in occasione delle partite casalinghe del prossimo campionato di Serie A. Previsti parcheggi al costo di 5 euro per autovettura e un servizio bus-navetta: queste le due grandi novità decise questa mattina dalla Giunta Mastella, che ha recepito le indicazioni arrivate dalla Figc e dagli organi preposti al controllo della sicurezza pubblica.

I tecnici di Palazzo Mosti hanno già individuato delle aree limitrofe alla struttura sportiva da destinare a parcheggio a pagamento. Gli stalli destinati alle vetture dei tifosi locali saranno mille, mentre quelli riservati ai veicoli dei supporters ospiti saranno 645, oltre a 12 stalli per i pullman.

Per disincentivare l’utilizzo delle auto, inoltre, verrà istituito un apposito servizio bus-navetta in occasione delle gare interne in modo tale da collegare i vari quartieri allo stadio Ciro Vigorito.

Le aree di partenza saranno le seguenti: zona rione Ferrovia, capolinea area terminal via Paolo Diacono; zona centro, capolinea piazza Risorgimento; zona alta, capolinea via Aldo Moro; zona rione Capodimonte, capolinea rotatoria Chiesa San Giuseppe Moscati; zona rione Libertà: capolinea piazzale centro commerciale Buonvento.

Il capolinea presso lo stadio Ciro Vigorito sarà ubicato, invece, presso la stazione attrezzata di piazzale degli Atleti e il costo di ogni corsa sarà di 1 euro.

In merito ai lavori di adeguamento dello stadio “Ciro Vigorito”, l’amministrazione Mastella ha inoltre deliberato il prelievo di 45mila euro dal fondo di riserva in modo da poter effettuare, in tempi ristrettissimi: la realizzazione di varchi di uscita nel settore Distinti; la realizzazione di nuovi varchi all’interno della recinzione dell’area di sicurezza (prefiltraggio) nei settori Curva Nord locali e Distinti; lo spostamento dei pannelli di prefiltraggio che dividono i settori Curva Sud/Tribuna; la realizzazione del percorso pedonale che dall’area antistante la Tribuna condurrà al parcheggio Curva Sud/Distinti.

Letto 3906 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 771 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.