30-04-2016 Benevento promosso in serie "B”

Vota questo articolo
(0 Voti)

bn lecce flavio 001Nella 33^ giornata del campionato di Lega Pro Unica, girone C, al “C. Vigorito”, la Strega massacra il Lecce con il risultato di 3-0: 18' Mazzeo, 26' Cissè, 51' Mazzeo. Ore 19.21, triplice fischio del direttore di gara e il Benevento vola in B con una giornata di anticipo.

30-04-2016, una data indelebile, tatuata nel cuore di ogni singolo tifoso sannita. Luglio 2015, si riparte con il presidente Fabrizio Pallotta e le due colonne portanti, l'avv. Oreste Vigorito, sponsor ufficiale del club giallorosso e l'immenso mister Gaetano Auteri. Dopo tante delusioni ed ingiustizie, finalmente la città conquista la grande vittoria. La svolta decisiva arriva il 16 Gennaio, sul campo del “San Filippo”, dove il Benevento schiaffeggia per 5-0 il Messina. Con il calciomercato invernale si chiude definitivamente la macchina infernale giallorossa, pronta a decollare per la scalata vincente. Alla guida della Strega, un grande maestro, motivatore e trascinatore: l'allenatore, Gaetano Auteri. E poi loro, i veri protagonisti sul campo: capitan Fabio Lucioni, il portierone Ghigo Gori, gli instancabili Enrico Pezzi, Giuseppe Mattera, Emanuele Padella, Walter Lopez, Andrea De Falco, Lorenzo Del Pinto, Federico Angiulli, Michele Troiani, Fabrizio Melara, Alessio Campagnacci, Karamoko Cissè, Fabio Mazzeo, Alessandro Marotta, Amato Ciciretti, Leandro Vitiello, Riccardo Piscitelli, Luca Calvaruso, Francesco Mazzarani, Tiziano Mucciante e Andrea Raimondi. Dopo 87 anni il Benevento conquista la Serie B, entrando nella storia del calcio. Cori, bandiere e sfilate, è festa in città:

E tanto già lo so che l'anno prossimo gioco di Sabato …”

Sonia Iacoviello

Letto 4458 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 797 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.