Quanto viaggiano i tifosi...

Vota questo articolo
(0 Voti)

Gopili ha realizzato la classifica dei tifosi della Serie A ed dei maggiori campionati Europei che dovranno viaggiare di più per la nuova stagione calcistica 2017/2018 per assistere ai match fuori casa.

I tifosi del Crotone vincono il campionato dei kilometri da percorrere per supportare la propria squadra nei match fuori casa, per la stagione Serie A 2017/2018, dovendo percorrere una media totale di 36.904 km. Il secondo e terzo posto sono occupati rispettivamente dai tifosi del Cagliari (31.272 km) e dalla neo promossa, Benevento (23.936). 

Analizzando la classifica, possiamo osservare come siano i tifosi delle squadre del sud Italia che percorreranno il maggior numero di Kilometri, considerando che il maggior numero di squadre presenti nel campionato di Serie A sono situate nel nord del Paese.

I tifosi che invece percorreranno il minor numero di kilometri per supportare la propria squadra in trasferta sono Bologna (12.680 km), Fiorentina (13.006 km) e la neo promassa SPAL (13.020 km).

km tifosi

Letto 11108 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 451 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.