Il conto alla rovescia per l’ultima partita prima della sosta invernale è partito: tra due giorni la Sampdoria scenderà in campo a Benevento. Per affrontare al meglio la trasferta Marco Giampaolo e il suo staff hanno fatto precedere la seduta odierna da una riunione tecnica. Poi si è passati al campo, dove il gruppo – rinforzato dai Primavera Alessandro Gabbani, Titas Krapikas e Andrea Tessiore – ha eseguito un riscaldamento tecnico prima delle esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate alla preparazione della gara del “Vigorito”.
Visita. Al “Mugnaini” era presente anche il presidente Massimo Ferrero, che ha assistito all’allenamento al fianco del responsabile dell’Area Tecnica Daniele Pradè e del direttore sportivo Carlo Osti. Da segnalare il primo test con i compagni per Duván Zapata. Ricky Alvarez e Ivan Strinic hanno svolto invece lavori tecnico-atletici individuali sul campo. Differenziato in palestra per Christian Puggioni, reduce da un leggero attacco influenzale.
Preparativi. Domani mattina, venerdì, il Doria metterà a punto gli ultimi preparativi. Dopo la rifinitura a porte chiuse, il tecnico blucerchiato si presenterà in sala stampa per la conferenza della vigilia.