Pioli: "Vittoria pesante"

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ al termine di Benevento-Milan. Queste le sue parole:

"Su Leao: “Rafa ha delle potenzialità enormi e sono contento che le sta mostrando con continuità. Sono ragazzi giovani e talentuosi dai quali pretendo molto. Era una gara difficile oggi ma ancora una volta ci abbiamo messo anima e cuore. Io credo che Rafa debba accendersi anche nella smarcatura e non solo palla al piede. Serve un lavoro tattico e mentale, deve sfruttare al meglio le sue caratteristiche”.

Classifica: “E’ un segnale forte oggi. Le pressioni ce le mettiamo noi da soli e non ce le facciamo mettere dai risultati degli altri. Grande reazione all’espulsione di Tonali e vittoria molto importante. Tutte le vittorie sono pesanti, ora ci giochiamo questa. Ora guardiamo la Juve che farà”.

Tonali: “L’ho abbracciato nello spogliatoio. Era dispiaciuto per l’errore fatto. Se si va a fermare l’immagine sembra un fallo pericoloso, ma in realtà nella dinamica non lo è. Se vi ricordate il rigore che abbiamo subito contro la Lazio se fermi l’immagine in quel momento sembra rigore, ma nella dinamica non lo è. Non polemizzo però la decisione presa. Credo che l’intensità con la quale giochiamo sia uno dei nostri segreti. Noi vinciamo le partite per l’intensità e perché facciamo una corsa in più anche chi è meno portato a farlo. Nessuno si nasconde, vogliamo essere ambiziosi. Mercoledì la sfida contro la Juve, che sembra quasi un passaggio di consegne. "No - replica Pioli -, sarà solo una bella partita tra squadre che stanno bene. Io rimango convinto che Juventus, Inter e Napoli siano le squadre più forti del campionato. Volevamo questa vittoria a Benevento e ora ci prepareremo per questa sfida, che non sarà decisiva e neppure un passaggio di consegne. Noi dovremo guardare la nostra classifica ad aprile, se sarà ancora questa allora potremo fare altri discorsi. La nostra forza, del resto, è sempre stata quella di guardare al prossimo impegno. Stiamo compensando qualche mancanza con prestazioni di squadra.

 

Letto 3312 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 532 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.