La solita chiusura "avvelenata" del calcio italiano

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Serie A a rischio per il Parma. Il club ducale, appena promosso in massima serie dopo il secondo posto nel campionato di B, è stato deferito insieme ai propri tesserati Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo per "tentato illecito" dal Procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro.

IL TESTO DEGLI SMS - L'accusa nasce dagli sms inviati da Calaiò e Ceravolo ai giocatori dello Spezia, Filippo De Col e Alberto Masi, quattro giorni prima dell'ultima sfida del torneo cadetto. La partita, disputata il 19 maggio, era stata vinta 2-0 dai ducali allo stadio "Picco" (in gol proprio Ceravolo e Ciciretti) e aveva sancito la promozione diretta di Lucarelli e compagni grazie al sorpasso in extremis sul Frosinone, bloccato 2-2 in casa dal Foggia. "Ci vediamo prossimamente", il whatsapp scritto da Ceravolo, e "Non fatemi troppo male", firmato Calaiò, i testi dei messaggi incriminati.

TENTATO ILLECITO - Lo Spezia, informato dai propri giocatori della vicenda, aveva subito informato i vertici federali anche per non cadere nell'accusa di omessa denuncia. Pecoraro aveva così fatto scattare le indagini, convocando tutti i diretti interessati, ascoltati l'8 giugno. Un atto dovuto che però, visti gli ultimi sviluppi che parlano - fa sapere l'Ansa - di "tentato illecito", potrebbero costare carissimo al Parma. Il club emiliano, subito dopo l'audizione, aveva fatto sapere con un lungo comunicato che a Calaiò e Ceravolo era stato "semplicemente chiesto conto di due messaggi di testo, inviati a loro ex compagni di squadra in forza allo Spezia. Il tenore dei testi di cui il Parma ha potuto prendere visione, non contiene alcun tipo di irregolarità o malizia, come già chiarito dai nostri tesserati e come siamo certi verrà accertato anche dagli organi preposti". L'eventuale sanzione sarebbe "afflittiva", da scontare cioè nel campionato appena concluso, e il Parma potrebbe dunque perdere la serie A. Il sogno del ritorno nella massima serie dopo la scalata post-fallimento rischia di trasformarsi in un incubo. Spettatore interessato della vicenda è il Palermo, appena battuto nella finale playoff dal Frosinone, che potrebbe essere ripescato al posto della squadra di D'Aversa.

repubblica.it

Letto 4283 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 572 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.