De Zerbi: “Dobbiamo alzare la testa e cercare di … “

Vota questo articolo
(0 Voti)

Terminata la seduta di allenamento, in vista della prossima trasferta in casa della Roma, le parole del tecnico del Benevento Calcio, Roberto De Zerbi:

Non ci sarà mai una settimana tranquilla per noi, e non deve esserci anzi, va bene così. Assenze? Cataldi non partirà per Roma, in quanto ha accusato un fastidio col Napoli mentre, Djimsiti ha la febbre, per lui valuteremo domani. Affronteremo il nostro avversario con umiltà. Al di là delle assenze, troveremo una grande squadra, uno stadio e una Società importanti. Il nostro unico obiettivo è quello di cercare di fare più del possibile. Abbiamo un bisogno disperato di far punti contro tutti. La strategia si deve cambiare per dare continuità alle parole, pur mantenendo lo stesso spirito. Ultimi arrivati? Diabatè ha sei mesi di inattività e ha bisogno di tempo, forse domani lo impiegherò negli ultimi minuti di gioco. Tosca? Lui, oltre ad essere anche un terzino, lo vedo come difensore centrale, ma qui il discorso è diverso perchè è un ruolo molto delicato, di conseguenza c'è bisogno di più tempo. La Roma è superiore a noi, sotto tanti aspetti, in campo ha il baricentro più alto e, di queste cose dobbiamo prenderne atto. Morale della squadra?  Il campionato è ancora lungo le possibilità di fare punti ci sono. Dobbiamo cercare di fare quattro, cinque vittorie consecutive solo così possiamo coltivare lo svantaggio. Alzare la testa e andare a Roma a fare una grande partita. Almeno, provare a vincere. Sagna? Siederà in panchina e, come lo è per Sandro è un onore per me allenarli. I giocatori di personalità e carattere, arrivano dove un allenatore non può arrivare. Abbiamo le carte giuste per andare avanti. Siamo ultimi ma abbiamo il dovere di continuare". Nel giorno del compleanno di Carmelo Imbriani. "Abbiamo giocato insieme a Foggia, e ... ricordo Carmelo molto bene … ”.

Sonia Iacoviello

Letto 4133 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 708 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.