Il Benevento esce sconfitto ma a testa alta

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Nulla da fare, troppo superiore tecnicamente il Napoli per il Benevento che, almeno stasera, non ha sfigurato per nulla contro i primi in classifica. Cornice di pubblico spettacolare per il derby al Vigorito e tifosi giallorossi che finalmente non sono usciti a testa bassa dopo la gara. Mertens ed Hamsik hanno messo in cassaforte i 3 punti e blindato il primo posto. La partita è stata giocata bene a tratti anche dal Benevento, ma il Napoli è stato superiore e non ha rischiato mai di perdere quest'oggi. Nei giallorossi buona la gara dei tre davanti e del centrale Sandro fino a quando il fiato lo ha retto. Nulla da fare per Puggioni sui due gol mentre la mancanza di un vero finalizzatore non ha dato la possibilità ai padroni di casa di rendersi ancor più pericolosi di quanto non lo sono stati. Certamente non era questa la partita adatta a giudicare il "nuovo" Benevento (e temiamo nemmeno la prossima) però i presupposti per far bene ci sono tutti. Bisogna cercare di portare in condizione tutti i nuovi ed allora "il rimpianto" per questo campionato sarà maggiore.

 

BENEVENTO (4-3-3):
Puggioni, Venuti, Djimsiti, Costa, Letizia; Cataldi, Sandro (83' Del Pinto), Djuricic (67' Memushaj); Brignola, Guilherme (63' Coda), D'Alessandro.
A disp. Brignoli, Viola, Tosca, Gyamfi, Diabate, Parigini, Billong, Iemmello, Lombardi.
All. Roberto De Zerbi

NAPOLI (4-3-3):
Reina, Allan, Mario Rui, Callejon, Jorginho (78' Diawara), Mertens (76' Rog), Hamsik (K) (69' Zielinski), Hysaj, Insigne, Koulibaly, Albiol.
A disp. Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Machach, Tonelli.
All. Maurizio Sarri

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi
ASSISTENTI: Pasquale De Meo di Foggia e Marco Zappatore di Taranto
IV-UOMO: Ivano Pezzuto di Lecce
VAR: Federico La Penna di Roma 1
A-VAR: Antonio Damato di Barletta

RETI: 20' Mertens (N), 47' Hamsik (N)
ANGOLI: Bn 4 - Na 5
AMMONITI: 73' Djimsiti (B)
FALLI COMMESSI: Bn 5 - Na 6
FUORIGIOCO: Bn 1 - Na 1
RECUPERO: 1' pt - 6' st

Letto 4459 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 781 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.