Il Bologna punisce il Benevento: 3-0 al Dall'Ara

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Allo stadio Dall’Ara, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A, tra Bologna e Benevento termina 3 a 0. Sugli spalti, oltre 2.500 cuori giallorossi a sostenere l'undici di mister De Zerbi. In campo, dal primo minuto di gioco, anche il neo acquisto Guilherme mentre, Sandro e Djuricic partono dalla panchina.

La gara. Buon avvio per la formazione di casa con Simone Verdi che, su calcio di punizione, dai 25 metri, calcia direttamente in porta, attento Belec para senza problemi. La Strega non si lascia intimorire e, sulla veloce ripartenza, Brignola serve al centro Guilherme che colpisce in pieno il palo. Al 35', il Bologna passa in vantaggio con Destro che devia in rete la punizione battuta da Verdi. Al 41', l'estremo difensore Mirante blocca l'azione pericolosa di Brignola bravo a liberarsi della difesa avversaria. Allo scadere, mischia in area giallorossa, provvidenziale i due interventi di Belec che spazza via. Nella ripresa la Strega accusa il colpo e De Zerbi effettua i primi cambi, dentro Letizia per Lombardi e Djuricic per Brignola. Qualche minuto più tardi è costretto anche al terzo cambio, esce Venuti per D'Alessandro. Al 73' arriva però il raddoppio dei felsinei con De Maio, in un primo momento annullato dall'arbitro, poi convalidato dal Var. Occasione per la Strega con Coda, servito da Costa, di testa si fa deviare la sfera in angolo. Nel finale, il Bologna chiude il match con la rete di Dzemaili che firma il definitivo 3 a 0. Dopo 6' di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. Domenica prossima, il Benevento affronterà in trasferta la squadra del Torino.

Sonia Iacoviello

 

 

BOLOGNA (4-2-3-1):   3
Mirante, Mbaye, De Maio, Maietta, Masina (87' Torosidis), Dzemaili, Poli (78' Pulgar), Donsah, Verdi, Destro (70' Di Francesco), Palacio.
A disp.: Da Costa, Nagy, Gonzales, Krafth, Krejci, Crisetig, Helander, Cesar, Okwonkwo.
All.: Roberto Donadoni.

BENEVENTO (3-4-3):   0
Belec; Djimsiti, Billong, Costa; Lombardi (59' Letizia), Viola, Memushaj, Venuti (72' D'Alessandro); Brignola (66' Djuricic), Coda, Guilherme.
A disp.: Brignoli, Del Pinto, Cataldi, Di Chiara, Gyamfi, Sandro, Puscas, Iemmello, Lazaar.
All.: Roberto De Zerbi.

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta
ASSISTENTI: Lorenzo Manganelli di Valdarno e Giorgio Schenone di Genova
IV-UOMO: Ivano Pezzuto di Lecce
VAR: Piero Giacomelli di Trieste
A-Var: Sergio Ranghetti di Chiari

RETI: 35' Destro (Bo), 73' De Maio (Bo)
ANGOLI: Bo 5 - Bn 2
AMMONITI: 26' Poli (Bo), 34' Venuti (Bn), 44' Dzemaili (Bo), 57' Memushaj (Bn), 69' Mbaye (Bo), 88' Dzemaili (Bo), 92' Di Francesco (Bo)
FALLI COMMESSI: Bo 9 - Bn 15
FUORIGIOCO: Bo 2 - Bn 1
RECUPERO: 1' pt - 6' st

Letto 4477 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 680 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.