Benevento, ci sono i primi 3 punti storici

Vota questo articolo
(0 Voti)

Tanto tuonò che finalmente piovve sul Ciro Vigorito. L'ombrellino portato dal Chievo Verona è stato bucato dalla rete di Massimo Coda ed il miracolo dei primi 3 punti conquistati dal Benevento si è avverato. Scongiurato così anche il record negativo dell'Ancona di Jardel e Bucchi, che nel 2003-04 vinse la prima partita alla ventinovesima giornata.

Primo tempo- De Zerbi costretto a rinunciare subito a Ciciretti e a far esordire Brignola classe 1999 che ben si comporterà nel corso della gara, al contrario, il Chievo sonnecchia e subisce il ritmo degli avversari, che fanno partire tonnellate di cross verso l'area avversaria. Palla a terra, invece, Parigini si gira in un fazzoletto e trova super Sorrentino, che mette in angolo. Azione che costa caro all'ex Chievo, che si fa male alla coscia ed esce per infortunio a 5' dalla fine del primo tempo.

Secondo tempo- Il Chievo sembra avere un piglio diverso, ma l'illusione dura poco e le punte non si vedono mai. Pellissier non è in partita, Inglese ha le valigie in mano (direzione Napoli) e Lucioni le prende di testa in difesa e in attacco (miracolo di Sorrentino). Il portiere del Chievo, però, non può nulla sul tocco ravvicinato di Coda, che la mette all'angolo in mezzo a due difensori, per l'1-0 del Benevento. Il Vigorito esplode, Maran butta dentro Garritano e Pucciarelli (Inglese era già uscito da un pezzo) ma non succede più nulla. Il Benevento gestisce senza patemi i minuti finali (quasi sempre fatali in questa stagione), con Lucioni che spazza via tutto dall'area e Viola che sfiora il 2-0 su punizione al 50'. La salvezza resta un miraggio ma l'unica cosa vietata da queste parti e non tentare fino alla fine.

 

BENEVENTO (3-4-1-2)
Belec; Djimsiti, Lucioni, Costa (71' Gravillon); Lombardi, Viola, Memushaj, Venuti; Brignola, Coda (77' Di Chiara), Parigini (40' D'Alessandro).
A disp. Brignoli, Letizia, Del Pinto, Chibsah, Gyamfi, Puscas, Armenteros, Ciciretti.
All. Roberto De Zerbi.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2)
Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Tomovic, Gobbi; De Paoli (76' Pucciarelli), Radovanovic, Hetemaj (69' Garritano); Birsa; Inglese (50' Stepinski), Pellissier.
A disp. Seculin, Confente, Jaroszynsky, Dainelli, Rigoni, Gaudino, Leris, Bani, Bastien.
All. Rolando Maran

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1
ASSISTENTI: Alfonso Marrazzo di Roma 1 e Valentino Fiorito di Salerno
IV UOMO: Marco Di Bello di Brindisi
VAR: Marco Guida di Torre Annunziata
A-VAR: Luigi Nasca di Bari

RETI: 65' Coda (B)
ANGOLI: Bn 6 - CV 1
AMMONITI: 30' Radovanovic (C), 92' Memushaj (B)
FALLI COMMESSI: Bn 13 - CV 15
FUORIGIOCO: Bn 1 - CV 2
RECUPERO: 1' pt - 5' st

Letto 5262 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 630 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.