Nulla da fare, Il Bologna espugna il Vigorito

Vota questo articolo
(0 Voti)

Amaro il debutto casalingo del Benevento in Serie A.

Un Bologna sornione, certamente più esperto dei giallorossi, porta via tre punti che lasciano sbigottiti i padroni di casa che pure erano riusciti ad agguantare il pareggio al 100' minuto di gara con il Capitano Fabio Lucioni. Il solito Var, inchioda la posizione del calciatore in fuorigioco. Proteste di Baroni, più per il tempo trascorso per annullare il gol che per la regolarità dell'annullo.

La gara - Molto equilibrato il primo tempo con buone occasioni da una parte e dall'altra. La prima capita a Ciciretti però sull suo piede sbagliato, la seconda è un regalo di Costa che serve Destro solo davanti a Belec. La punta felsinea mette a lato. Verso il finale c'è una splendida azione di Ceravolo che attorniato da avversari, in piena area di rigore, si libera con un gioco di prestigio e batte di sinistro: MIrante ci mette la solita pezza. Ripresa - Dopo una decina di minuti c'è il vantaggio ospiti, vantaggio un po' trovato, avvenuto dopo che Ciciretti si vede rimpallare un tiro al limite dell'area, palla lunga per Donsah che è barvo e caparbio a portare palla per tutto il campo, vincere un contrasto con Costa e battere l'incolpevole Belec. Accusa un po' lo svantaggio il Benevento, il Bologna sembra controllare agevolmente ma, piano piano, i giallorossi riprendono campo e vanno all'arrembaggio. Occasioni per Ciciretti, Coda, Cataldi, D'Alessandro e Cissè ma Mirante si erge a paladino della propria porta. Il giallo finale: la rete del pareggio di Lucioni annullata con l'ausilio del Var dall'arbitro Chiffi che ha sostituito Calvarese infortunatosi all'82esimo, per fuorigioco. In Tribuna ad assistere alla gara anche il nuovo acquisto del Benevento Ledjan Memushaj, per lui contratto biennale.


BENEVENTO   0
Belec; Venuti, Lucioni, Costa, Di Chiara (86' Cissè); Ciciretti, Cataldi, Del Pinto (81' Viola), D'Alessandro; Ceravolo (58' Puscas), Coda.
A disp.: Brignoli, Gyamfi, Letizia, Camporese, Djimsiti, Chibsah, Eramo, Brignola.
All.: Marco Baroni.


BOLOGNA   1
Mirante; Torosidis (45+2 Mbaye), Maietta (20' Helander), De Maio, Masina; Taider, Donsah (70' Crisetig), Poli; Verdi, Destro, Di Francesco.
A disp.: Santurro, Ravaglia, Nagy, Gonzalez, Krapth, Pektovic, Krejci, Palacio.
All.: Roberto Donadoni

ARBITRO: Giampaolo Calvarese di Teramo.
ASSISTENTI: Matteo Passeri di Gubbio e Matteo Bottegoni di Terni.
IV Uomo, Daniele Chiffi di Padova
VAR: Claudio Gavillucci di Latina
AVAR: Aleandro Di Paolo di Avezzano

RETI: 55' Donsah (Bo), 98' Lucioni (Bn)
ANGOLI: Bn 5 - Bo 2
AMMONITI: 39' Poli (Bo), 77' Mirante (Bo), 79' Del Pinto (Bn), 96' Helander (Bo)
FUORIGIOCO: Bn 2 - Bo 1
FALLI COMMESSI: Bn 9 - Bo 8
SPETTATORI: 11.054 di cui abbonati 7.763
RECUPERO: 4' pt - 11' st

Letto 3815 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 477 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.