La Serie A dà il benvenuto al Benevento

Vota questo articolo
(0 Voti)

La stagione della Serie A 2017-18, che inizierà il weekend del 20 agosto, è pronta ormai a partire,

mentre le squadre implicate in questo campionato stanno ultimando la loro preparazione fisica e alcune sono già state protagoniste di incontri ufficiali a livello europeo. Il Milan, per esempio, si è qualificato all’ultimo turno preliminare dell’Europa League dopo aver sconfitto Universitatea Craiova, mentre il Napoli sta preparando il turno dei playoff di Champions League, l’ultima scrematura per accedere alla fase a gironi della competizione più prestigiosa del pianeta. L’edizione numero 119 del campionato di Serie A, che inizierà una settimana prima per via del mondiale di Russia 2018, che necessita di una preparazione mirata da parte di calciatori e selezionatori delle nazionali, vedrà come grande favorita la Juventus e si appresta ad accogliere il Benevento, debuttante assoluta, e la Spal, che ritona nella massima serie dopo moltissimi anni.

Come dimostrano le quote delle scommesse sulla Serie A la società bianconera parte come l’assoluta favorita nella corsa allo Scudetto. L’intento degli uomini allenati da Massimiliano Allegri è quello di trionfare per la settima volta consecutiva, superando così il record stabilito l’anno scorso con 6 Scudetti di fila. I bianconeri, che hanno sì perso Leonardo Bonucci, andato al Milan dopo vari scontri dialettici con il tecnico toscano, hanno però puntato su rinforzi importanti in attacco, acquistando due ali veloci e tecniche come Bernardeschi e Douglas Costa, che daranno più alternative in attacco, mentre il posto di Bonucci verrà verosimilmente occupato da Rugani.

A fare da contraltare ai bianconeri c’è il Benevento, che per la prima volta in A farà di tutto per non retrocedere e far sognare i tifosi che hanno seguito la sua grande ascesa negli ultimi anni. La squadra allenata da Marco Baroni, ex difensore centrale del Napoli che diede con il suo gol alla Lazio il secondo Scudetto agli azzurri, ha avuto un buon approccio sul mercato, riuscendo a rinforzarsi per tenere botta nella nuova avventura. Tra i nuovi acquisti dei giallorossi spicca senza dubbio il doppio affare contemporaneo che prevede l’arrivo di D’Alessandro e Cataldi, rispettivamente esterno offensivo ex Atalanta e centrocampista di proprietà della Lazio e fisso dell’under 21 di Di Biagio. Con un ipotetico 4-4-2, con il nuovo arrivato Belec tra i pali e Coda e Puscas ad alternarsi in attacco, Baroni proverà a mantenere il Benevento in Serie A nell’ottica di un lento e graduale processo di maturazione da parte della società.

Restando in Campania, vediamo che il Napoli si candida per lo Scudetto, dopo il terzo posto dell’anno scorso. Il gioco fluido e armonioso della truppa allenata da Maurizio Sarri è la principale speranza per riuscire a conquistare un titolo che manca dalla stagione 1989-90, quando l’attuale tecnico del Benevento giocava insieme a Diego Armando Maradona. Con Insigne e Mertens come attaccanti principali, gli azzurri proveranno a prendere di sorpresa la Juventus in un torneo che si preannuncia scoppiettante e spettacolare.

Fonte: Flikr

Letto 4447 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 561 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.