Benevento, il sogno continua: ci sono i Play Off

Vota questo articolo
(0 Voti)

La partita più importante del campionato per il Benevento si gioca all'Arena Garibaldi di Pisa contro i già retrocessi nerazzurri. Baroni abbandona nel primo tempo il suo modulo preferito e gioca più coperto con il 4-4-2 con il quale ha affrontato il Frosinone in casa. Dà fiducia a Puscas al fianco di Ceravolo e inserisce Pajac sulla sinistra. In panchina "conserva" Melara e Falco pronto ad inserirli in caso di necessità.

Primo tempo- Prevalenza sannita in avvio di gara sia territoriale sia di tentativi di battute a rete ma la palla non riesce ad entrare. Il Pisa si attesta guardingo in difesa del suo record di gol subiti e tenta qualche sortita in avanti. Il centrocampo del Benevento non riesce a trovare sbocchi anche perchè le fasce sono bloccate e nell'uno contro uno non riusciamo a sfondare. Tutte le occasioni avute sono state da calci piazzati ma ritmo è stato troppo basso e così sarà difficile passare.

Secondo tempo- Subito deve uscire Chibsah per un problema al polpaccio sinistro. Baroni inserisce Filippo Falco e passa al 4-2-4, vuole vincere. Bastano 2 minuti e il Benevento passa con una rete di testa di Puscas. Passato in vantaggio, Baroni blinda la formazione inserendo De Falco al posto di Pajac ma, nel frattempo, cresce Filippo Falco che sigla il raddoppio al 63'. Il suo è un eurogol di sinistro che non lascia scampo a Cardelli, incolpevole. Baroni cambia ancora e passa al 5-3-2, vuole blindare la partita: troppo importanti i 3 punti che stanno regalando un sogno ad un intero popolo.

I sogni sono sogni e vanno coltivati. Questi splendidi ragazzi ce ne hanno regalato uno. GRAZIE!


PISA (4-3-3):    0
Cardelli; Golubovic, Del Fabro (90' Polverini), Milanovic, Longhi; Verna (77' Tabanelli), Di Tacchio, Zammarini (65' Angiulli); Manaj, Lores Valera, Mannini.
A disp. Campani, Salvi, Favale, Lazzari, Peralta, Gatto.
All. Gennaro Gattuso.

BENEVENTO (4-4-2):    3
Cragno; Giamfy, Camporese, Lucioni, Lopez; Eramo, Chibsah (47' Falco), Viola (84' Pezzi), Pajac (57' De Falco); Puscas, Ceravolo.
A disp. Gori, Padella, Del Pinto, Buzzegoli, Melara, Matera.
All. Marco Baroni

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese
ASSISTENTI: Marco Chiocchi di Foligno e Luigi Lanotte di Barletta.
IV UOMO: Daniele De Santis di Lecce

RETI: 51' Puscas (B), 63' Falco (B), 95' Ceravolo (B)
ANGOLI: Pi 4 - Bn 6
AMMONITI: 29' Gyamfi (B), 39' Golubovic (P), 57' Del Fabro (P), 60' Puscas (B)
FALLI COMMESSI: Pi 9 - Bn 13
FUORIGIOCO: Pi 2 - Bn 0
SPETTATORI: 6.522
RECUPERO: 0' pt - 5' st

Letto 3912 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 634 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.