Benevento, si avvicina una nuova rivoluzione

Vota questo articolo
(0 Voti)

Serie BMarotta, Bianco, Gori, Negro, Mazzeo, Lopez, Ciciretti, Van Ransbeeck, Agyei, Padella, Piscitelli, Melara e a sorpresa anche il capitano Lucioni sembrano essere sul mercato perchè non graditi o meglio "conosciuti" dal neo tecnico Baroni.


Se fosse tutto vero e confermato, resterebbero, della squadra che ha conquistato la storica Serie B: Pezzi, Del Pinto, De Falco e Cissè (forse solo perchè attualmente infortunato e sarebbe difficile da piazzare).
In giro si sente dire sovente: la Serie B è un'altra cosa e c'è bisogno di uomini di categoria che sappiano il fatto loro. Potrebbe anche essere vero ma l'affermazione non ci trova del tutto d'accordo.
Padella non vale Camporese? Abbiamo i nostri dubbi!
Venuti e Gyamfi valgono più di Walter Lopez? Abbiamo i nostri dubbi!
Vale la pena inserire in organico Cragno e Perucchini in prestito (e l'anno prossimo restare senza portieri) e mandare via Gori (anche calciatore bandiera e quindi fuori organico)? Abbiamo i nostri dubbi!
Tentare di accaparrarsi in prestito Caldara dall'Atalanta e far fuori il capitano di mille battaglie Lucioni? Abbiamo i nostri dubbi!

Mazzeo, Marotta e Ciciretti (un capitale che si rischia di perdere a zero) devono andare via, si dice, perchè potrebbero rompere lo spogliatoio? Abbiamo i nostri dubbi! (il tecnico cosa ci sta a fare nello spogliatoio?)
Chibsah a destra vale più di Lorenzo del Pinto? Abbiamo i nostri dubbi! (e, inoltre, a sinistra chi gioca?) Eramo, se viene, è anche lui un giocatore di destra....
Falco vale più di Ciciretti? (forse sui mass media nazionali). Abbiamo i nostri dubbi! (anche perchè negli ultimi anni è sempre stato sostituito o è entrato a partita in corso) e poi, potrebbero essere uno l'alternativa dell'altro nel ruolo.
Mazzeo potrebbe essere l'alternativa di Ceravolo se Baroni lo facesse giocare da esterno o da seconda punta (e l'atleta ce l'hai gia in organico).
L'unica punta centrale (o quasi) in organico, ora, è Puscas (la sua alternativa potrebbe essere Cissè se supera i suoi problemi fisici) altrimenti... da ora e fino alla fine di agosto, devi riaprire il calciomercato e rifare completamente la squadra titolare: due terzini, un centrale di difesa sinistro, un altro centrocampista di sinistra, una forte punta centrale. Insomma, gli elementi che sin dall'inizio avresti potuto inserire in un organico verso il quale ci sarebbe dovuta essere anche riconoscenza per averti regalato un sogno lungo 88 anni.
La Serie B è un'altra cosa, continua a rimbombare nelle nostre orecchie la solita cantilena...
ma la cantilena non è valsa negli ani scorsi per Carpi, Sassuolo, Frosinone e chi più ne ha più ne metta che hanno fatto il triplice salto C2-A, con l'organico base puntellato dagli innesti neccessari e fisiologici.
Ancora una volta stiamo depauperando un patrimonio, non solo calcistico ma anche economico...

Letto 4346 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 835 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.