Curva Sud: "Nella pioggia, un raggio di sole"

Vota questo articolo
(0 Voti)

alluvione bn soccorsi 300x188 da1632c93984fe03eb7c5696a8129dc4Gli eventi del 15 ottobre scorso hanno segnato in maniera profonda la vita di centinaia di persone che, nel giro di poche ore, hanno visto sommersi dalla furia delle acque non semplicemente beni di natura materiale, ma anche ogni residua speranza di poter affrontare periodi economicamente difficili, come quelli in cui ciascuno è costretto a vivere al giorno d’oggi, potendo contare sul proprio lavoro e sul proprio

sacrificio. L’ incontrastabile forza della natura non ha risparmiato nulla, dalle abitazioni private agli esercizi commerciali, per qualcuno, entrambe le cose. Appena fuori dalle mura cittadine, c’ è chi ha perso i propri raccolti e relativi impianti di produzione, con conseguenze catastrofiche in funzione dei tempi di “ripresa”. Il silenzio e l’assenza delle istituzioni hanno fatto il resto. Qualcosa, però, ha strappato un sorriso. Un momento di serenità. Una speranza. L’intera popolazione Sannita ha indossato gli stivali ed imbracciato pale e arnesi di diversa natura. Al nostro fianco c’era anche la CURVA SUD TORRE ANNUNZIATA, che si trattasse di liberare una strada oppure di scendere in cantine sotterranee senza elettricità e senza avere contezza di quale fosse la reale  situazione, incuranti dei rischi e delle condizioni meteorologiche ancora avverse: a loro va il nostro più sentito ringraziamento. Messaggi di solidarietà sono giunti, in quei momenti, da ogni parte d’ Italia, Curve “vicine e lontane” hanno manifestato la loro vicinanza e il loro appoggio morale, gesto che resterà nella memoria di tutti.

Profonda riconoscenza ed incondizionata gratitudine va, in particolar modo, a coloro che hanno scelto di manifestare la propria solidarietà venendo nel Sannio a consegnare generi di prima necessità e beni di pronta utilità per le famiglie più colpite dall’ alluvione, oppure attraverso donazioni di natura economica sul contocorrente aperto dalla Croce Rossa. La Curva Sud Benevento e l’ intera comunità cittadina fanno giungere alle CURVE di AVELLINO, BITONTO, CAMPOBASSO, CASERTA, CAVA DE’ TIRRENI, NOCERA, SALERNO, SIRIGNANO e TERAMO il proprio sentito ed incondizionato ringraziamento. Nella pioggia, un raggio di sole.

Comunichiamo che in data 3 aprile 2016 la Curva Sud Benevento ha realizzato una serata/evento nelle zone Ponticelli – San Pasquale (una delle aree più colpite dalla piena del fiume), contraddistinta da una importante partecipazione popolare, il cui ricavato è stato totalmente versato sul Conto internazionale della Croce Rossa Italiana (comitato di Benevento IT41G0313615001000050102657, tuttora aperto ed operativo) e che verrà destinato, unitamente al ricavato delle serate/evento che verranno programmate nelle altre aree colpite dall’alluvione, ai comitati di quartiere che, di comune accordo, decideranno cosa farne.

Avete dato un motivo per sorridere a chi non ne aveva più. Grazie.

CURVA SUD BENEVENTO

Letto 6699 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 592 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.