Sabato, 07 Marzo 2020 18:31

 

 

 

Questo l'elenco dei convocati per la trasferta di Benevento:

  • 1 FIORILLO Vincenzo
  • 12 ALASTRA Fabrizio
  • 22 FARELLI Simone
  • 2 CAMPAGNARO Hugo
  • 18 BETTELLA Davide
  • 28 MARAFINI Andrea
  • 6 SCOGNAMIGLIO Gennaro
  • 40 MASCIANGELO Edoardo
  • 25 CRECCO Luca
  • 8 MEMUSHAJ Ledian
  • 5 BRUNO Alessandro
  • 35 MELEGONI Filippo
  • 13 CLEMENZA Luca
  • 29 BORRELLI Gennaro
  • 11 GALANO Cristian
  • 19 MANIERO Riccardo
  • 33 BOJINOV Valeri
  • 17 PAVONE Fabian
  • 39 FORTE Luca
  • 24 DIAMBO Amadou
Venerdì, 06 Marzo 2020 19:05

 

 

 

Allenamento pomeridiano per i #BiancAzzurri in vista della prossima partita Serie BKT #BeneventoPescara in programma domenica 8 marzo alle ore 21:00 presso lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento.

Lavoro tattico e partitelle a campo ridotto. Percorso differenziato per Marco Tumminello, Grigoris Kastanos, Edgar Elizalde e Cristiano Del Grosso; terapie per Manuel Pucciarelli, Andrea Di Grazia, Gabriele Zappa e Milos Bocic.

Domani allenamento al mattino presso il #DelfinoTrainingCenter e a seguire prevista partenza per Benevento.

Martedì, 03 Marzo 2020 23:42

 

 

Quinta sconfitta consecutiva per il Perugia. Queste le parole di Serse Cosmi, al termine di Perugia-Benevento:

"Oggi viene un po’ di rabbia, se avessimo giocato le altre partite con la stessa determinazione di stasera avremmo potuto ottenere altri risultati. Contro il Benevento non meritavamo di andare sotto nel primo tempo, siamo stati capaci di creare qualche occasione. La partita è stata decisa dai gesti tecnici. Caldirola non è in fuorigioco, si inserisce da dietro, quello è sicuro. C’è da valutare un eventuale fallo di mano e la sensazione, rivedendo l’azione, è che ci fosse. Voglio comunque scagionare l’arbitro perché non era una situazione semplice da valutare. Alla squadra ho chiesto di restare in partita, tanto che nel recupero abbiamo provato a riaprirla. Adesso dobbiamo resettare e ripartite perché ci attende un’altra partita dura in casa contro la Salernitana."

Domenica, 01 Marzo 2020 21:05

 

 

La decisione ufficiale è arrivata da poco: Cremonese-Empoli si giocherà a porte chiuse. Come scrive Cuoregrigiorosso.com, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che conferma le misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus già presenti nella scorsa settimana. L’articolo 2 del Decreto permette lo svolgimento delle partite a rischio solo a porte chiuse.

Venerdì, 28 Febbraio 2020 17:29

 

 

 

Reduci dal tredicesimo risultato utile consecutivo ottenuto in casa del Trapani, le Aquile di Vincenzo Italiano sono pronte ad affrontare il 26° turno, che vedrà Terzi e compagni affrontare la capolista Benevento sul terreno del "Vigorito".

Per l'occasione il tecnico aquilotto dovrà rinunciare ancora agli infortunati Ragusa, Vitale e Bastoni, oltre a Ramos, non al meglio a causa di un lieve affaticamento. Prima convocazione per il portiere spezzino della Primavera, Marco Angeletti, che prenderà la maglia numero 34.

Ecco la lista dei convocati aquilotti:

PORTIERI: 1.SCUFFET, 12.KRAPIKAS, 34.ANGELETTI

DIFENSORI: 2.VIGNALI, 5.MARCHIZZA, 13.CAPRADOSSI, 19.TERZI, 21.FERRER, 28.ERLIC

CENTROCAMPISTI: 4.ACAMPORA,  6.MORA, 8.RICCI M., 15.MASTINU, 16.BARTOLOMEI, 25.MAGGIORE

ATTACCANTI: 7.DI GAUDIO,  9.GALABINOV, 10.RICCI F., 11.GYASI, 14.NZOLA, 17.GUDJOHNSEN, 26.BIDAOUI

Venerdì, 28 Febbraio 2020 12:06

 

 

 

In vista della sfida alla capolista Benevento, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano analizza così la settimana dei suoi e i temi dell'imminente incontro sul terreno del "Vigorito": "Quando arrivi da cinque vittorie consecutive frutto di ottime prestazioni, cogliere il tredicesimo risultato utile consecutivo come è arrivato a Trapani può apparentemente sembrare una frenata, ma rivedendo l'incontro, su un terreno difficile e contro uno sbarramento difensivo costantemente a cinque e protetto da tre centrocampisti, la squadra ha comunque sempre provato ad imporre il proprio gioco, magari peccando un po' sul piano della lucidità e nell'ultimo passaggio rispetto ad altre prove. 

Nzola? E' un buono, un ragazzo generoso, può apparire spaccone, ma non è così e dispiace per i cori contro di lui a Trapani, anche perchè lo avevo lasciato in Sicilia con una standing ovation in occasione della finale playoff della passata stagione.

Siamo andati a Trapani determinati a fare nostri i tre punti, chiaro che non si possono vincere tutte le partite ed ormai la trasferta siciliana è alle spalle e l'umore non è assolutamente intaccato; sono convinto che mettendo la grande attenzione vista nelle ultime trasferte anche a Benevento, nella gara più difficile del campionato contro una squadra che in casa non ha mai perso, potremo fare qualcosa di straordinario.

Le scelte? Ho a disposizione una rosa competitiva, dove chiunque scende in campo è sempre capace di fornire un'ottima prova, pertanto cerco sempre di fare la scelta migliore, analizzando la settimana di lavoro e l'avversario di turno; la gestione sta dando frutti straordinari, remiamo tutti dalla stessa parte e non vogliamo fermarci.

Servirà dare qualcosa in più, ma ho la fortuna di avere un gruppo sulle ali dell'entusiasmo e che dimostra un ottimo stato di forma, pertanto andiamo a Benevento determinati a dimostrare il nostro valore contro una squadra che ha ormai entrambi i piedi in Serie A, ma che ha una mentalità vincente e che non intende rallentare; la classifica è corta, noi dovremo scendere in campo dimostrando di essere all'altezza della situazione, cercando di dare noia alla corazzata di mister Inzaghi.

Il campionato è ancora molto lungo, a tredici giornate dalla fine c'è ancora tantissimo da decidere, difficile dire chi è favorito per raggiungere il secondo posto.

Il Benevento è una squadra capace di cambiare, ottenendo sempre il massimo, è la squadra più forte del campionato e lo hanno dimostrato anche a Chiavari, ma i miei ragazzi lo sanno, sono consci che ci attende una nuova battaglia e sono pronti; cercheremo di fare tutto il possibile per mettere a nudo qualche loro eventuale punto debole, ma ripeto, in primis servirà massima concentrazione.

Siamo felici di poter contare sul supporto dei nostri tifosi anche a Benevento, dispiace che alcune partite verranno disputate a porte chiuse, ma il movimento non può far altro che adeguarsi a quelle che sono le decisioni, anche perchè si tratta di un problema nazionale e non solo calcistico; chiaro che contro il Pescara la speranza è quella di poter contare sul nostro pubblico, perchè il "Picco" è davvero il dodicesimo uomo in campo".
Giovedì, 27 Febbraio 2020 14:21

 

 

Il sindaco di Spezia, Pierluigi Pieracchini, ha affidato alle colonne de La Nazione, il seguente comunicato:

“Grande sconcerto e rammarico per la telefonata ricevuta dal sindaco Mastella che mi ha comunicato la decisione di non far partecipare i tifosi dello Spezia Calcio alla partita Spezia–Benevento a causa del coronavirus. La città della Spezia non è zona rossa e non ha alcun focolaio di infezione. C’è soltanto un caso conclamato nella nostra provincia ma che risulta isolato ed è attualmente in cura e in buone condizioni all’ospedale Sant’Andrea. I cittadini spezzini hanno piena libertà di movimento e non c’è alcun rischio di contagio tanto che non è in vigore alcuna ordinanza né regionale né comunale in merito agli spostamenti, fatte salve le buone norme di prevenzione emesse dal Ministero della Salute che valgono per tutta Italia, anche per Benevento”.

Sabato, 22 Febbraio 2020 17:41

 

 

In panchina contro il Benevento, oggi c'era Giacomo Filippi, vice di Boscaglia. Queste le sue parole al termine della partita:

"Abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato. Dovevamo dare vita alla nostra migliore prestazione per cercare di portare a casa qualcosa. Complimenti a loro. La gara l'abbiamo preparata come sempre, ma il Benevento ha dimostrato di avere uno spirito di sacrificio fuori dal comune. Se un Coda o lo stesso Viola, giocatori dal tasso tecnico impressionante, ripiegano a pochi minuti dalla fine e sul 4-0, vuol dire che la mentalità è incredibile. Complimenti alla società per ciò che sta ottenendo".

Sabato, 15 Febbraio 2020 17:51

 

 

Attilio Tesser in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Benevento. Queste le sue parole:

"Abbiamo avuto tante occasioni prima della prodezza di Viola. Fino ad allora avevamo concesso poco ma nel calcio bisogna metterla dentro. Alla fine potevamo pareggiare non l’abbiamo fatto. Nel secondo tempo il Benevento è stato più pericoloso nelle ripartenze che quando doveva fare la partita. La squadra ha fatto bene, credo che il pareggio ci potesse stare. Benevento? Parliamo di una squadra forte, che sta facendo un campionato a parte, credo frutto della mentalità che Inzaghi e lo staff hanno portato. Squadra che gioca con la cattiveria addosso e tanta voglia di far bene, ripeto, bravo Inzaghi che li fa remare tutti verso la stessa direzione. Oggi abbiamo concesso ma abbiamo anche creato molto, dobbiamo ritornare a fare i tre punti perchè dietro la classifica si sta accorciando sempre di più e la salvezza dobbiamo raggiungerla al più presto."

Sabato, 15 Febbraio 2020 08:55

 

 

 

 

PORTIERI: Michele Di Gregorio (22), Mattia Ronco (32)

DIFENSORI: Alberto Almici (29), Alberto Barison (6), Alessandro Bassoli (26), Michele Camporese (31), Michele De Agostini (3), Andrea Gasbarro (20), Daniel Semenzato (11), Mirko Stefani (4), Alessandro Vogliacco (5)

CENTROCAMPISTI: Salvatore Burrai (8), Lucas Chiaretti (10), Davide Mazzocco (18), Gianvito Misuraca (21), Simone Pasa (14), Luca Tremolada (23), Roberto Zammarini (30)

ATTACCANTI: Riccardo Bocalon (28), Leonardo Candellone (27), Patrick Ciurria (13), Luca Strizzolo (9)

Caccia alle Streghe

Meteo

  • 02 Apr 2020

    Partly Cloudy 10°C 0°C

  • 03 Apr 2020

    Partly Cloudy 11°C 1°C

Utenti on line

Abbiamo 689 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.