Stampa questa pagina

Benevento-Avellino: l'undici di Baroni prepara il derby

Vota questo articolo
(0 Voti)

Lunedì 1 Maggio, il Benevento di mister Marco Baroni, affronterà in casa l'Avellino. Terminato l'allenamento infrasettimanale, nella sala stampa del Vigorito, le parole del trainer giallorosso:

Per quanto riguarda le assenze e i recuperi, Buzzegoli non ha nessuna lesione muscolare ma accusa ancora un po' di dolore ed è in forse. Ciciretti ha fatto lavoro in acqua e scenderà in campo lunedì. Cissè ha una lesione di primo grado, di pochi millimetri, salterà la gara.

Del Pinto ha recuperato bene è ci sarà. Il morale? Inutile nascondere che in alcune situazioni abbiamo riscontrato delle difficoltà ma bisogna guardare in positivo. Non sbaglieremo l'atteggiamento anzi, metteremo tutte quelle componenti necessarie per fare bene. Gli episodi ci hanno condannato, dobbiamo girarli dalla nostra parte. Contro l'Avellino, immagino una gara di valore, sia per noi che per la classifica, ma soprattutto per i tifosi. Dipende tutto da noi. Fisicamente stiamo bene, manca il gol sporco, nel senso che non bisogna cercare per forza quello bello, un po' come quello di Chibsah, non del tutto pulito. Dobbiamo trovare la rete a tutti i costi. Non si cambia modulo, anche perché non è il sistema di gioco a determinare le situazioni. Il derby? In questi match si azzera tutto, sarà un derby dove affronteremo una squadra forte, dobbiamo mettere in campo tutte quelle componenti per fare bene. C'è il desiderio di annullare il periodo non positivo. Il Benevento ha ancora una classifica considerevole. È il momento di stare dentro a questo rush finale, il più importante del campionato. Sono fiducioso nei miei ragazzi, abbiamo conquistato il primo traguardo, ma adesso non molliamo perché la squadra si sente ancora in gioco. Insieme alla società e allo staff ci analizziamo sempre proprio per non lasciare niente di intentato”.

Sonia Iacoviello

Letto 6268 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti