Benevento sconfitto a Roma: 5-2 il finale

Vota questo articolo
(0 Voti)
PH: foxsports PH: foxsports

Nel posticipo serale della 24^ giornata del campionato di serie A, allo stadio Olimpico termina 5-2 tra Roma e Benevento. La gara. Calcio d'inizio affidato alla formazione di casa, ma è subito il Benevento a rendersi pericoloso con D'Alessandro a servire in area Guilherme che non ci arriva per poco. Al 7' il Benevento passa in vantaggio: Letizia per Brignola al centro per Guilherme che la mette nell'angolino basso. La Roma si rialza e cerca il pari con Dzeko che, di testa cerca di sorprendere Puggioni, ma l'estremo difensore dei sanniti devia e sventa il pericolo. Al 26' arriva il pareggio della Roma, su calcio di punizione battuto da Kolarov, aggancia Fazio che la deposita in rete. Nella ripresa la Roma cambia marcia e sfiora il vantaggio con Dzeko che di testa angola troppo spedendo la sfera di poco a lato. Al 59' gli uomini di Di Francesco passano in vantaggio grazie al gol messo a segno da Dzeko su cross di Under, Tre giri di lancetta e arriva anche la terza marcatura, su passaggio di Perotti, Under trafigge Puggioni. Una Roma scatenata mette a segno anche la quarta rete ancora con Under con un preciso sinistro a giro. Palla al centro e il Benevento parte in attacco con Lombardi che porta palla a servire al centro Brignola (secondo gol in serie A per l'attaccante sannita), che insacca alle spalle di Alisson. Allo scadere, l'arbitro concede il rigore ai padroni di casa per fallo di Djimsiti: dagli undici metri, Defrel con sbaglia e porta il risultato sul definitivo 5 a 2 per la Roma. Dopo 3' di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara. Domenica prossima, al Vigorito, il Benevento ospiterà la formazione del Crotone.

Sonia Iacoviello

 

 

ROMA (4-2-3-1):
Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman; Ünder (82' De Rossi), Perotti (89' Schick), El Shaarawy (56' Defrel); Dzeko.
A disp. Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Capradossi, Bouah, Riccardi, Marcucci.
All. Eusebio Di Francesco

BENEVENTO (4-3-3):
Puggioni; Letizia, Djimsiti, Costa, Venuti; Viola, Sandro, Djuricic (78' Del Pinto); Guilherme, Brignola, D'Alessandro (60' Lombardi).
A disp. Brignoli, Coda, Tosca, Gyamfi, Memushaj, Diabate, Parigini, Billong, Iemmello, Sagna, Lombardi.
All. Roberto De Zerbi

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo
ASSISTENTI: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Gianmattia Tasso di La Spezia
IV UOMO: Daniele Minelli di Varese
VAR: Paolo Tagliavento di Terni
A-VAR: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia

RETI: 7' Guillherme (B), 26' Fazio (R), 59' Dzeko (R), 62' Under (R), 75' Under (R), 76' Brignola (B), 92' Defrel (R) rig.
ANGOLI: Rm 9 - Bn 3
AMMONITI: Rm 0 - Bn 0
FALLI COMMESSI: Rm 9 - Bn 5
FUORIGIOCO: Rm 4 - Bn 3
RECUPERO: 2' pt - 3' st

 

Letto 4341 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 572 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.