Atalanta, oggi a porte chiuse

Vota questo articolo
(0 Voti)

I nerazzurri, rientrati dopo la splendida vittoria di Liverpool, hanno già ripreso ad allenarsi in vista della gara contro il Benevento, in programma allo stadio di Bergamo lunedì alle 20,45.

Ieri mattina mister Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento sottoponendo i calciatori a differenti carichi di lavoro in base al minutaggio di ieri. Il programma degli allenamenti proseguirà con una seduta a porte chiuse oggi pomeriggio al centro Bortolotti di Zingonia.

Queste le statistiche sulla partita Atalanta-Benevento:

Statistiche Opta

L'Atalanta non ha mai perso in casa in Serie A contro squadre campane diverse dal Napoli: una vittoria e quattro pareggi.

L’Atalanta è inoltre imbattuta da 11 incontri casalinghi contro squadre neopromosse in Serie A (8V, 3N); in sette delle ultime otto della serie inoltre ha mantenuto la propria porta inviolata.

L’Atalanta ha raccolto l’88% dei suoi punti in match casalinghi di questo campionato (14 su 16), record in termini percentuali.

I bergamaschi hanno perso solo una volta nelle ultime 18 partite casalinghe in Serie A: 1-0 contro la Roma nell’esordio stagionale (11V, 6N).

Il Benevento è la prima squadra nella storia dei cinque maggiori campionati europei a non aver raccolto alcun punto dopo le prime 13 giornate di campionato.

Nessuna squadra di questo campionato ha segnato meno gol (tre) e subito più reti (15) del Benevento in gare fuori casa.

L’Atalanta è la formazione che ha perso più punti da situazione di vantaggio nel campionato in corso (11) – solamente due di questi però in partite interne.

Il Benevento è la squadra che ha utilizzato più giocatori nella stagione di Serie A in corso (28).

Bryan Cristante è il migliore marcatore dell’Atalanta in questo campionato (quattro reti): nessuno ha segnato più di lui di testa (tre reti) nelle prime 13 giornate di questa Serie A.

Marco D'Alessandro ha giocato le ultime tre stagioni di Serie A con la maglia dell'Atalanta, totalizzando 72 presenze e quattro reti in Serie A.

Letto 6590 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 696 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.