Revocato il Daspo ad un tifoso giallorosso

Vota questo articolo
(0 Voti)

Era stato colpito dall'obbligo di firma e dal Daspo per cinque anni disposti dalla Questura. Il primo provvedimento non era stato convalidato dal gip Loredana Camerlengo a distanza di qualche giorno, così come chiesto dalla difesa, mentre il Divieto di accesso alle manifestazioni sportive è stato revocato dallo stesso questore alla luce delle argomentazioni dell'avvocato Domenico Russo. Nessun problema più, dunque, per il 27enne di Benevento che era stato tirato in ballo per l'episodio accaduto prima della partita Benevento – Lazio, con l'incrocio di un pullmino di tifosi ospiti.

Come si ricorderà, era in compagnia del consigliere comunale Mimmo Franzese, anch'egli destinatario dell'obbligo di firma, confermato, e di un Daspo della stessa durata di cinque anni.

“Siamo molto soddisfatti – commenta l'avvocato Domenico Russo - in quanto ci troviamo al cospetto di un risultato davvero eccezionale, su scala nazionale, in tema di Daspo: un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive della durata di 5 anni, con obbligo di firma, completamente e definitivamente revocato dallo stesso Questore che lo aveva emesso, a distanza di soli 15 giorni dalla sua emissione – già in precedenza, in data 4 novembre, il Gip del Tribunale di Benevento non aveva convalidato l’obbligo di firma. E’ la terza revoca di Daspo del Questore di Benevento ottenuta negli ultimi tre mesi".

ottopagine

Letto 4261 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 769 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.