Semplicemente... Ciao
Mercoledì 27 Ottobre 2010 16:48
Questo articolo è stato letto: 9749 volte

ciro vigorito

Oggi ricorre  il secondo anniversario. Vogliamo ricordarlo con le parole che scrivemmo all'epoca...

"Il dott. Ciro lo abbiamo conosciuto di persona uno dei primi giorni in cui è iniziata l'avventura dei Vigorito a Benevento.
L'occasione fu data da un'autovettura che doveva entrare  far parte della proprietà del nuovo Benevento Calcio Spa e che doveva essere consegnata presso la Sede dell'IVPC in quel di Avellino.
Pensavamo che il nostro impegno si esaurisse nella consegna ma non fu così. Ciro volle che salissimo in Sede, ci presentò ai suoi Collaboratori e ci fece accomodare nel suo studio. Cominciò con il conversare amichevolmente del più e del meno, ci mostrò l'intera collezione delle dispense scritte quando faceva l'Addetto Stampa dell'Avellino e nel raccontare, dietro la faccia seriosa, si vedeva chiaramente che gli luccicavano gli occhi. Poi, d'un tratto, si dette una scrollata e cominciò a discutere di come avrebbe visto l'organizzazione della Nuova Società a Benevento. Discutemmo per circa 2 ore, anche perchè, senza che ce ne fossimo resi conto, aveva fatto in modo che esprimesimo la nostra opinione sul passato recente dello Sporting Benevento, su quello che secondo noi doveva essere migliorato e su quello cui si sarebbe dovuto puntare. Uscimmo da quell'incontro sentendoci appagati, quasi importanti, perchè il Dott. Ciro annuiva continuamente alle nostre idee e sembrava ascoltarci con interesse.

Da quel giorno non lo abbiamo più incontrato di persona ma abbiamo potuto verificare, quotidianaente, nei fatti, l'enorme cammino sul terreno organizzativo, strutturale e di proposte di idee nuove che la Società Benevento Calcio Spa ha compiuto in questi anni.

E ora che ha fatto il Dott. Ciro? Se ne è andato e ci ha lasciati senza poter più tornare sui suoi passi!

Semplicemente Ciao, gli abbiamo detto nel titolo.

Semplicemnete vorremo osare dirgli: "Continua, da lassù, a guidarci dove tu sai e, quando succederà, verrai insieme a noi": Semplicemente!


 
UA-27233065