Stampa questa pagina

Bye Bye Coppa Italia con altri 4 gol sul groppone

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

L'Empoli regola senza difficoltà il Benevento e accede ai sedicesimi di finale di Coppa Italia dove affronterà il Brescia che a sua volta ha superato il Perugia per 3-0. Gli ospiti dopo un primo tempo a reti bianche, sono passati in vantaggio grazie al gol di Olivieri al 47'. La risposta dei giallorossi non si è fatta attendere con il gol di Maggio al 57'. Dopo soli tre minuti è Mancuso a riportare avanti gli azzurri ed è lo stesso attaccante a siglare la propria doppietta personale ancora al 66'. L'espulsione di Schiattarella all'80' condiziona il finale di gara con ancora Mancuso protagonista grazie al terzo gol messo a segno in giornata. Il Benevento poi, con una reazione d'orgoglio, fissa il risultato sul 2-4 finale con la rete di Moncini che però non cambia l'esito del passaggio del turno. Unica consolazione i corsi e ricorsi storici: anche lo scorso campionato i giallorossi furono messi fuori dalla competizione dal Monza che ci rifilò lo stesso quattro gol. Questa stagione, è caratterizzata, però, dai troppi gol che subiamo e forse non è solo colpa della difesa. Inzaghi dovrà escogitare qualcosa in vista delle sfide contro l'Hellas Verona e lo Spezia: la classifica dovrà essere necessariamente mossa per non innescare una crisi che non si sa dove porterà

 

Benevento (4-3-2-1):    2
Manfredini; Maggio, Tuia, Glik, Foulon (1'st Letizia); Improta, Viola (1'st Schiattarella), Hetemaj (12'st Insigne); Tello (20'st Ionita), Sau; Di Serio (27'st Moncini).
A disp.: Montipò, Caldirola, Basit, Lapadula, Dabo, Caprari, Pastina.
All.: Pippo Inzaghi 
 
Empoli (4-3-1-2):    4
Furlan; Zappella, Casale, Pirrello, Parisi (20'st Cambiaso); Ricci (31'st Viti), Damiani, Haas (14'st Mancuso); Bajrami (31'st Baldanzi); Olivieri (14'st Stulac), Matos.
A disp.: Pratelli, Rizza.
All.: Dionisi 
Arbitro: Pezzuto di Lecce. 
Assistenti: Palermo di Bari e Di Monte di Chieti. 
IV ufficiale: Carrione di Castellammare di Stabia 
 
Reti: 47' Olivieri (E), 57' Maggio (B), 60', 66' e 85' Mancuso (E), 91' Moncini (B)
Ammoniti: 61' Tello (B), 62' Insigne (B), 75' Matos (E), 79' Improta (B), 82' Tuia (B), 83' Baldanzi (E), 84' Ionita (B)
Espulso: Schiattarella 85' (B)
Letto 4107 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti