Cannavaro: "Fondamentale vincere"

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

 

Fabio Cannavaro, visibilmente soddisfatto, ha commentato la sua prima vittoria al Vigorito. Queste le parole in conferenza stampa:

“Mi è piaciuto l’approccio alla partita, sapevo che era la più difficile per due motivi: per la stanchezza accumulata alla terza partita consecutiva e gli infortuni, poi perché contro avevamo una squadra che non ti fa giocare e che ha un’identità precisa. Il Cittadella ha un assetto ben collaudato, sapevo che avremmo sofferto. Il nostro errore è che andavamo subito sugli esterni invece che saltare la prima pressione e non avevamo linee di passaggio. Ho chiesto di star più stretti, abbiamo preso qualche tiro di troppo e fatto qualche fallo stupido. Abbiamo fatto tutto bene, stiamo lavorando e dobbiamo continuare a farlo perché dobbiamo migliorare. Lavoriamo in un certo modo, i ragazzi rispondono ma dobbiamo pensare di partita in partita. Non dobbiamo esaltarci per due vittorie di fila e non dobbiamo pensare che solo difendendoci possiamo arrivare alle vittorie. Oggi qualcosa ci è mancato dal punto di vista del gioco.  Mi è piaciuta la concentrazione, anche di chi è subentrato. Era importante portare a casa questo risultato, da troppo tempo che non si vinceva in casa. Sui singoli: Capellini era partito molle ma sta migliorando molto, Manfredini è entrato con grande professionalità e ha reso tutto semplice anche se non lo era. Acampora sta forzando il recupero, Forte deve stare tranquillo, è un ragazzo intelligente, poi oggi sui rigori i portieri sono avvantaggiati. Paleari è uscito precauzionalmente, ha un problema al quadricipite. Farias di sicuro mancherà, ha ancora un po’ male ed era opportuno farlo riposare. Recuperemo solo El Kaouakibi, speravo di non avere problemi fino alla sosta. Classifica migliorata? Guardo dietro perché l’esperienza iniziale mi consiglia di farlo."

Letto 1591 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 748 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.