Di Francesco: "La Roma continua a crescere..."

Vota questo articolo
(0 Voti)

"Edin si è avvicinato di più alla porta (ride, ndr). Sono contento della prestazione della squadra e del gioco. I ragazzi stanno applicando al meglio quello che propongo. A volte però dobbiamo essere meno superficiali. Dobbiamo essere più determinati e precisi, senza farci illudere dal risultato".

Due vittorie consecutive con il turnover. La rosa è ampia?
"La rosa è ampia e il turnover è valido quando si vince, se si fa e non va bene non serve a niente. E’ fisiologico fare turnover con i ritmi di oggi. Ho chiesto alla società di mettere coppie di giocatori in ogni ruolo".

Dzeko si era lamentato, ora è stato accontentato… 
"Ha fatto gol anche con l’Inter, dove aveva avuto altre occasioni, la partita con l’Atletico è stata diversa. Ci sono partite più difficili dove bisogna sacrificarsi di più. Era frustrato per aver toccato pochi palloni".

Le catene esterne hanno lavorato benissimo. Kolarov è il terzino più forte d’Italia… 
"Abbiamo giocato in uno stadio non facile, dove il Benevento aveva giocato bene sino ad oggi. Siamo stati ingenui nel concedere una palla gol agli avversari nella prima parte. I primi 20 minuti non mi sono piaciuti, ma poi abbiamo fatto bene specialmente sulle corsie esterne. Sì, nel mio pensiero di calcio c’è la capacità di portare i terzini al cross, con gli esterni più interni. La squadra l’ha fatto anche a destra, dove Under non era in grande serata. Sono soddisfatto di tutte le catene e sono soddisfatto di Gonalons, autore di un’ottima partita per essere la sua prima. La squadra mi è piaciuta tranne in un momento dove abbiamo rischiato di riaprire la gara".

La Roma può lottare per lo scudetto e il Benevento può salvarsi?
"Questa squadra fino all’inizio doveva lottare per lo scudetto, poi per le due partite successive doveva lottare per il quarto-quinto posto. Le chiacchiere se le porta via il vento. La presidenza di Vigorito ha fatto tanto ed in due anni sono arrivati dove mai si poteva immaginare. E’ importante che l’ambiente resti compatto. Meglio commentare qualche sconfitta in più, ma in Serie A".

Letto 6668 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 698 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.