Classifica marcatori: la lotta tra Brunori e Cheddira

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

 

Le classifiche calcistiche riguardano non solo le squadre ma anche i calciatori che, nella loro carriera, ambiscono a ottenere la prima posizione per il ruolo che ricoprono. Ogni categoria ha le sue lotte interne, dalla serie A alle squadre giovanili, passando ovviamente per la serie B che è sempre vista con una certa attenzione, dato che sono diversi i giocatori che fanno il grande passo per entrare nella serie principale del nostro Paese. La sfida più attuale riguarda ora capocannoniere Serie B e i due giocatori che si contendono la nomina sono Brunori e Cheddira.
Le classifiche cambiano ovviamente a ogni partita: nell’ultimo match tra il Palermo e l’Ascoli Brunori ha saputo, con la sua doppietta, portare in vantaggio la sua squadra avvicinandosi quindi a Cheddira, il bomber del Bari che sembra essere il favorito per il titolo. Ad oggi però tra i due c’è solo un punto di differenza: mentre Cheddira sta a 14 reti, Brunori sta a 13. Un punto che fa vivere la lotta tra i due con ancora più suspense.
Difficile prevedere chi tra i due la spunterà, considerando che il capitano del Palermo si è avvicinato anche lo scorso anno all’obiettivo e stavolta sembra molto determinato a raggiungerlo. Dall’altra però c’è un avversario altrettanto deciso e che ha contribuito al 50% dei gol della sua squadra, nonostante non abbia partecipato a tutte le partite a causa degli impegni ai mondiali. Una presenza minore che forse potrebbe costare il titolo al marcatore, anche se ovviamente si tratta di un’assenza più che giustificabile.

Chi sono i due giocatori in lizza per il titolo
Anche se tutti conosciamo i due calciatori in cima alla classifica delle reti, poco sappiamo della loro storia e di come sono arrivati a raggiungere questi livelli.
Matteo Luigi Brunori è un calciatore italiano nato a San Paolo del Brasile nel 1994 e venuto in Italia all’età di 1 anno per vivere con i nonni materni, in Umbria. Una volta divenuto maggiorenne ha rinunciato al cognome paterno mantenendo solo quello materno. Proprio l’Umbria è stato l’inizio della carriera del calciatore, che ha iniziato con la squadra del Foligno per passare poi alla Reggina, sempre nelle giovanili. Negli anni delle squadre di club vince la classifica dei marcatori grazie alle sue 23 reti e nel 2018 arriva il grande salto, grazie all’acquisto da parte del Parma che lo cede in prestito alla serie C. Dopo altri passaggi, arriva nel Palermo nel 2021.
Walid Cheddira è un calciatore di origini marocchine naturalizzato italiano, classe 1998. Anche se molto giovane, il calciatore nato a Loreto ha già alle spalle una carriera importante, costellata da tappe di successo che si sono susseguite a ritmi molto rapidi. Dopo aver giocato nelle squadre della sua regione, il salto di qualità è avvenuto con l’acquisto da parte
del Parma che lo ha ceduto poi sia all’Arezzo che a Lecco. L’acquisto da parte del Bari è avvenuto nel 2021, prima in prestito poi come acquisto ufficiale. Nonostante l'assenza dovuta alla partecipazione ai mondiali per la nazionale marocchina, Cheddira ha già dato lustro alla squadra.

Nel fare previsioni vanno tenuti d’occhio anche gli altri marcatori che sono vicini al podio, dato che la classifica può cambiare rapidamente e riservare delle belle sorprese. Ad oggi al terzo posto è posizionato il giocatore findlandese Joel Pohjanpalo, classe 1994, impegnato con la squadra del Venezia. Nonostante la stagione non eccellente per il Venezia, il calciatore è riuscito a collezionare 9 reti. Prima del Venezia, il giovane attaccante nordeuropeo ha giocato nella nazionale finlandese under 21, oltre che per le squadre del Bundesliga della Bayer Leverkusen e dell’Union Berlino, tra le altre.

Letto 1658 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 747 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.